Museo della Civiltà Contadina "Valle dell'Aniene" - Roviano, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Piazza S. Giovanni, 1, 00027 Roviano RM, Italia.
Telefono: 0774903143.
Sito web: museoroviano.it.
Specialità: Museo, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 23 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Museo della Civiltà Contadina "Valle dell'Aniene"

Il Museo di Roviano, situato in Piazza S. Giovanni, 1, 00027 Roviano RM, Italia, è una destinazione turistica imperdibile per gli amanti della storia e della cultura. Con una media di recensioni su Google My Business di 4.4/5 basata su 23 opinioni, questo museo si distingue per la sua eccellenza e autenticità.

Il Museo di Roviano offre una vasta gamma di specialità, dal suo ricco patrimonio storico alle sue intriganti mostre temporanee. Con una posizione centrale a Roviano, è facilmente accessibile sia per i residenti locali che per i visitatori provenienti da fuori città.

Il sito web del museo, disponibile all'indirizzo museoroviano.it, fornisce ulteriori dettagli sulle mostre in corso, gli orari di apertura e le tariffe d'ingresso. È un ottimo punto di riferimento per pianificare una visita e scoprire le meraviglie che il museo ha da offrire.

Per chi è alla ricerca di un'esperienza culturale unica e coinvolgente, il Museo di Roviano è la scelta ideale. Non perdere l'opportunità di esplorare le sue sale ricche di storia e di lasciarti affascinare dalle sue collezioni.

Infine, se sei interessato a scoprire di più sul Museo di Roviano e desideri prenotare una visita, ti consigliamo vivamente di contattarli tramite il loro sito web ufficiale. Non perdere l'occasione di immergerti in un viaggio attraverso il passato e di arricchire la tua conoscenza culturale. Buona visita!

Recensioni di Museo della Civiltà Contadina "Valle dell'Aniene"

Museo della Civiltà Contadina
Maria Antonietta D'Amico
5/5

Posto bellissimo da visitare assolutamente. Oltretutto abbiamo avuto la fortuna e l' onore di essere stati accompagnati dal sindaco in persona!!!! Persona, scusate il gioco di parole, gentile, disponibile e cordiale. Una bellissima esperienza che consiglio a tutti!!!!

Museo della Civiltà Contadina
Roberto giametta
5/5

Purtroppo era chiuso ma il posto è incantevole, ci tornerò

Museo della Civiltà Contadina
Sandro Ceccarelli
5/5

Un vero gioiello etnoantropologico dove si respira la vita di un tempo, i mestieri oggi dimenticati e la solidarietà della comunità rurale. Tempi andati ma l'insegnamento che ci tramanda la storia rurale e fatta di condivisione di fratellanza e di solidarietà.
Principi che se coniato nei ns tempi garantirebbero una visione del mondo compatibile con l'ambiente e la vita di tutti gli esseri della terra.
Un museo identitario e ben organizzato. Complimenti.

Museo della Civiltà Contadina
Claudia Zuppardi
5/5

Fatto molto bene, ti fa rivivere vecchi ricordi anche grazie ad una guida preparata che ha vissuto in prima persona quelle realtà da bambino e che quindi trasmette perfettamente l' atmosfera di quei tempi. Molto bello. Da vedere

Museo della Civiltà Contadina
Massi Macii
4/5

...davvero molto interessante la storia della Pupazza e tutti i reperti di vita contadina mostrati...se si è da queste parti è da non perdere

Museo della Civiltà Contadina
anton bartl
1/5

Gli orari pubblicati sul sito purtroppo non sono attendibili. Sono le ore 16:37 di domenica 28 febbraio e il museo è chiuso.

Museo della Civiltà Contadina
Angelo Dante
5/5

Ben pensato. Molto bello vivere i ricordi dei nostri nonni

Museo della Civiltà Contadina
stefano fiori
4/5

Allestimento ampio, creativo e dettagliato

Go up