Trattoria Da Burde - Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Via Pistoiese, 154, 50145 Firenze FI, Italia.
Telefono: 055317206.
Sito web: daburde.superbexperience.com.
Specialità: Ristorante toscano, Ristorante italiano, Ristorante, Steakhouse.

Opinioni: Questa azienda ha 1977 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Trattoria Da Burde

Situato nella bellissima Firenze, il ristorante Da Burde è una destinazione culinaria imperdibile per gli amanti della cucina toscana e italiana. Con il suo indirizzo in Via Pistoiese, 154, 50145 Firenze FI, Italia, e un numero di telefono da chiamare al 055317206, questo ristorante è facilmente accessibile e promette un'esperienza gastronomica indimenticabile.

Specializzato in cucina toscana e italiana, Da Burde è anche conosciuto come uno Steakhouse di grande qualità. Con una media delle opinioni di 4.3/5 basata su ben 1977 recensioni su Google My Business, è evidente che i clienti apprezzano la qualità del cibo e del servizio offerti da questo locale.

Il sito web daburde.superbexperience.com fornisce ulteriori informazioni e la possibilità di prenotare un'esperienza culinaria presso Da Burde. Grazie a questo sito, è possibile esplorare il menu, scoprire le specialità del ristorante e prenotare un tavolo per assicurarsi di vivere un'esperienza culinaria indimenticabile a Firenze.

Recensioni di Trattoria Da Burde

Trattoria Da Burde - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Riccardo Gallo Rosso
4/5

Come sempre Burde si rivela una garanzia per quanto riguarda la “ciccia buona”. Anche questa volta abbiamo mangiato una ottima fiorentina, cotta alla perfezione. Notevole anche il crostino con i fegatini ed il tagliere di salumi. Servizio verace, da tipica trattoria toscana. Unica pecca, la sala veramente troppo fredda pur essendo il locale pieno. Prezzi leggermente inflazionati ma comunque coerenti.

Trattoria Da Burde - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Andrea Ceci
4/5

Innanzitutto, devo dire che il posto è davvero molto carino e l'atmosfera è stata molto piacevole, soprattutto la saletta prive'.
Per quanto riguarda il cibo, la bistecca chianina ed i contorni, patate al forno, fagiolini e cavolo nero erano ottimi.
I crostini di fegatini erano discreti, come l'affettato (la finocchiona spaziale)
In generale, l'esperienza al ristorante è stata piacevole.

Trattoria Da Burde - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Giulia Odorico
3/5

Posto carino, inaspettatamente grande, eravamo in una parte con pareti a vetri e un po' fredda.
Personale cortese e disponibile.
Buoni il fegatello e la ribollita.
I pici al ragù di chianina sono fatti a macchina quindi più grossi e più duri rispetto a quelli fatti a mano, di cui sono una cultrice, i sugo in bianco risulta un po' slegato.
Buonissime le patate al forno e lo stracotto.
Delusioni da Roastbeef e zuppa inglese. Il primo era tagliato al coltello, alto circa 8 mm, quindi spesso, ma eccessivamente crudo, infatti, per me, risultava troppo duro sia da masticare che tagliare con il coltello. La zuppa inglese aveva una bagna molto alcolica e, per mio gusto, c'era poca crema che di per sé era buona, ma poca, infatti lo strato era sottile e tutti i sapori coperti dall'alcol.

Trattoria Da Burde - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Martina Rotella
2/5

Ambiente carino, insegna non proprio visibile e difficile trovare parcheggio lungo la strada.
Servizio lento, abbiamo aspettato circa 20 min per l'ordine; il cameriere abbastanza snervante nei modi (e pure antipatico) e forse è tipico dell'osteria ma i camerieri urlavano in sala il nome dei piatti.
Sul cibo sono combattuta: il pane vecchio del giorno prima, gli affettati e i formaggi molto molto buoni (perché li hanno comprati), i crostini non malvagi ma lontani dall'essee buoni, la trippa a detta del mio amico era buona, il lampredotto non aveva un odore gradevole e il sapore anche peggio e il ragù di chianina delicato ma onestamente poco rispetto alla quantità di pasta.

Trattoria Da Burde - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Antonio Sorvillo
4/5

Luogo storico della ristorazione fiorentina. La trattoria ha sede sulla via Pistoiese, quasi sempre aperto solo a pranzo (io ho testato in una serata degustazione in cui era aperto anche di sera)
Lo chef Gori é un ottimo interprete della cucina del territorio. Da provare la pecora, tipica dei comuni limitrofi, che non si trova molto in altri luoghi.
Ristorante dall'atmosfera calda, e competenza anche nell'abbinamento dei vini

Trattoria Da Burde - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Marziano Falato
3/5

Piatti della tradizione, ma un menù non molto ampio. Alcune libertà (la carne del peposo di qualità media, gli "spinaci saltati" inconsueti [praticamente crudi]) si possono tollerare ben poco. Il prezzo tende verso l'alto. Non direi tra le migliori trattorie d'Italia.

Trattoria Da Burde - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Alessandro Vegni
5/5

Trattoria tipica con piatti della tradizione Toscana. Abbiamo preso un'ottima zuppa di farro e fagioli ed una farinata al cavolo nero. Di secondo lampredotto in inzimino e polpette (piatto del giorno, sempre diverso). Acqua birra e caffè. 43 euro in due. La zona era quella dei tavoli in comune davanti al bar con prezzi esposti alla lavagna. Ottima cucina. Ci ritorneremo e ne parleremo bene ai nostri amici e conoscenti.

Trattoria Da Burde - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
francesca tesi
5/5

Questa trattoria ha vinto il premio come migliore trattoria d’Italia e credo che il motivo sia chiaro. È un luogo schietto ed onesto. I piatti sono tradizionali e sinceri. Il luogo è un viaggio nel tempo. Il servizio è gentile e pronto a dare spiegazioni. Ottimi i pici al ragù di chianina, lo zuccotto e la zuppa inglese. Le porzioni sono abbondanti. Soltanto un piccolo appunto: aumenterei i vini bianchi al bicchiere.

Go up