Trattoria Al Ponte - Bornio, Provincia di Rovigo

Indirizzo: Via Bertolda, 27, 45020 Bornio RO, Italia.
Telefono: 0425669890.
Sito web: trattorialponte.it.
Specialità: Ristorante, Consegna di pasti a domicilio.

Opinioni: Questa azienda ha 893 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Trattoria Al Ponte

La Trattoria Al Ponte è un luogo incantevole situato in Via Bertolda, 27, 45020 Bornio RO, Italia. Con un'esperienza culinaria eccezionale, questo ristorante è rinomato per la sua cucina autentica e la consegna di pasti a domicilio.

Le sue **specialità** includono piatti tradizionali italiani preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Con un'atmosfera accogliente e un servizio impeccabile, la Trattoria Al Ponte è il luogo ideale per un'esperienza culinaria memorabile.

Non solo la qualità del cibo è eccezionale, ma anche il servizio è impeccabile. Con un punteggio medio di **4.4/5** basato su ben **893 recensioni** su Google My Business, questa azienda ha dimostrato di essere una scelta affidabile per coloro che cercano una deliziosa esperienza culinaria.

Per coloro che desiderano contattare la Trattoria Al Ponte, possono farlo tramite il loro **sito web** ufficiale: [trattorialponte.it](http://www.trattorialponte.it/). Qui è possibile visualizzare il menu, effettuare prenotazioni o ordini per la consegna a domicilio.

Recensioni di Trattoria Al Ponte

Trattoria Al Ponte - Bornio, Provincia di Rovigo
Federico Gorgolani
5/5

Ci sono stato con la mia fidanzata su consiglio di un amico, e devo dire che è stato un ottimo consiglio!
Qualità elevata, porzioni giuste, carta dei vini ben assortita e ampia scelta di grappe.
Abbiamo assaggiato i tagliolini al taleggio e tartufo nero, il vitello tonnato e la coscia d'oca, tutto buonissimo, e ci sono anche parecchie portate fuori menù da non sottovalutare.
Ambiente molto caldo anche se quando si riempie magari con tavolate numerose risulta un po' rumoroso.
Assolutamente da provare, se ne avremo l'occasione ci ritorneremo molto volentieri.

Trattoria Al Ponte - Bornio, Provincia di Rovigo
Will Zimmerman
5/5

Siamo venuti tramite l’app Michelin. Il ristorante non ci ha delusi. Anzi ci ha entusiasmati. Porcini friti fuori menù eccezionali. Vitelllo tonnato eccellente. Primi all’altrzzza e porzioni generose anche di tartufo. Carne al sale, la miglior carne arrosto mai mangiata da quasi vent’anni. Carta vini interessante (abbiamo assaggiata lo zeroinfinito cremisi) servizii celere, efficiente, il proprietario oreparato e gentile senza essere invadente. . Bravo a tutti.

Trattoria Al Ponte - Bornio, Provincia di Rovigo
Mario Lendi
1/5

il locale era pieno ma hanno accettato comunque la nostra prenotazione x 6 pax! ci siamo trovati in una saletta striminzita assieme a ben altre 2 tavolate da 8 + 6 pax con il risultato che era impossibile conversare, muoversi, uscire e le cameriere erano in evidente difficoltà a servire facendo slalom tra le sedie e pestando giacche e foulard . per far fronte al battesimo su altra sala ci hanno trattato con una velocità che in 45 minuti eravamo al dolce!
io penso che se hai il locale pieno fermati con le prenotazioni ad un livello accettabile, ieri sera hanno superati i limiti della decenza.
60€ per mangiare in fretta ( a metà piatto già passavano per portare il successivo) in un rumore infernale e dovendosi sbracciare per farsi vedere da una cameriera è inaccettabile.
hanno fatto un buon incasso? pienone? a che pro'? bene, io non tornerò di certo.
c'è un limite ...che è stato oltrepassato.
p.s. il titolare a qualsiasi richiesta di vino rosso ( forte o leggero o fresco o stagionato) a qualsiasi richiesta proponeva a tutti lo stesso vino come ho osservato nei vari tavoli.
per finire prosecco extra brut con il dolce. no comment.

Trattoria Al Ponte - Bornio, Provincia di Rovigo
Marco Monciatti
4/5

Cucina tipica locale sia di carne che pesce, ottimo il fritto di verdure. Bel locale sia fuori che dentro, ottimo finiture, personale di sala un po' in affanno quando il locale si è riempito. Scarsa insonorizzazione, quando è pieno di fa'difficoltà a parlare allo stesso tavolo specialmente in presenza di comitive nei tavoli vicini . Ma è colpa della gente un po' troppo chiassosa.

Trattoria Al Ponte - Bornio, Provincia di Rovigo
In Viaggio tra Luoghi e Sapori
5/5

Tra Bergantino, Badia Polesine, Lendinara, Rovigo e Fratta Polesine, dove il Palladio ha lasciato la sua firma con la meravigliosa Villa Badoer…

Esiste una terra fertile e generosa di prodotti di altissima qualità, certificati DOP e IGP, come l’insalata di Lusia, il radicchio di Chioggia, il riso del Delta, l’aglio bianco polesano e la cozza di scardovari, ai quali si accostano verdure, salumi, il pan biscotto di Loreo, la ciabatta polesana di Adria e perle come le ostriche rosa…

In questa terra magica, il polesine, ho scoperto Lusia adagiata sulle rive dell’Adige, che come centro agricolo è il Principe del Veneto e il suo mercato, composto dai banchi dei produttori di zona, lo testimonia…

Dopo una visita ai musei, alle ville venete, alle antiche distillerie e alle aziende agricole di questo straordinario territorio, per fare il pieno di eccellenze da portare a casa…

Ci siamo fermati nel Tempio della Cucina Tradizionale Polesana, riconosciuto come tale dal 1907, la Trattoria al Ponte!

Qui l’amore e la passione di Enrico, Silvia, papà Luciano e mamma giuliana si traduce in modo eccezionale in una cucina semplice, basata sulle tradizioni polesane con un tocco di innovazione nelle tecniche di preparazione, utilizzando le materie prime d’eccellenza che questo meraviglioso territorio offre stagionalmente…

Siamo andati a tavola e abbiamo iniziato con gli antipasti… immancabili le verdure del territorio fritte, poi Involtino di radicchio rosa di busa di Lusia con pancetta su crema di porri, patate e zafferano, Budino di zucca con salsa Taleggio e Parmigiano con granella di pistacchio, Stracciatella con Insalatina di Lusia e pomodorini confit, Insalatina di carciofi olio e limone, Pinza onta con i ciccioli…

Come primi abbiamo mangiato… Bigoli con le sarde e mi è piaciuto tantissimo il piattino di sugo con le sarde a parte, la scarpetta qui è la morte sua! Tagliatelle Fracasso taleggio e tartufo nero polesano…

Come secondi… Carne al Sale con cicorino selvatico e bieta spadellata aglio e pancetta, Coscia d’Oca sotto onto, sempre con cicorino selvatico e bieta spadellata aglio e pancetta. Zuppa inglese come dolcetto per finire…

Ragazzi esperienza strepitosa, piatti straordinari che contengono tutto il gusto e la semplicità della tradizione polesana!!!

Un consiglio, fatevi raccontare da Enrico, la sua passione nella ricerca dei prodotti del territorio e da papà Luciano, la storia di questo antico luogo iniziata cent’anni fa con la loro famiglia, dove nonno Attilio faceva il Carradore e le sorelle iniziavano con la Trattoria… guardandoli negli occhi, capirete l’amore e la passione dietro ad ogni piatto!!!❤️❤️❤️

Trattoria Al Ponte - Bornio, Provincia di Rovigo
Vania Pregnolato
5/5

È il mio ristorante preferito!
Ogni evento particolare lo festeggio qui perché non mi delude mai. Si mangia e si beve magnificamente, i prodotti usati sono di qualità e seguono la stagionalità, il personale cortese e disponibile.
Lo consiglio vivamente.

Trattoria Al Ponte - Bornio, Provincia di Rovigo
Paolo Gherardini
5/5

Ambiente familiare ottima cortesia e professionalità.
Ottimo il cibo con conto più che onesto!
Bravissimi!

Trattoria Al Ponte - Bornio, Provincia di Rovigo
Francesco Merlo
5/5

Posto di medio alto livello. Cucina molto saporita seppur classica. Carne eccellente, primi molto buoni. Non mi intendo di vino ma ho visto ci fosse una scelta ampia.

Go up