Ristorante San Pietro - Bologna, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Dè Gessi, 5, 40121 Bologna BO, Italia.
Telefono: 0510954772.
Sito web: ristorantesanpietrobologna.it.
Specialità: Ristorante, Ristorante di pesce.
Altri dati di interesse: Impiega persone sfollate, Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Cocktail, Pasti fino a tarda sera, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Catering, Dessert, Posti a sedere, Bagni gender-neutral, Bar, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Informale, Romantico, Adatto alle famiglie, Gruppi, Luogo sicuro per transgender, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 1731 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Ristorante San Pietro

Ristorante San Pietro è un'accogliente ristorante di pesce situato in Via Dè Gessi, 5, 40121 Bologna BO, Italia. Con un numero di telefono per prenotazioni al 0510954772 e un sito web ufficiale: ristorantesanpietrobologna.it.

Questo ristorante si distingue per le sue specialità di pesce e per il suo impegno sociale, essendo un luogo che impiega persone sfollate. Offre una vasta gamma di servizi tra cui tavoli all'aperto, asporto, consumazione sul posto, consegna a domicilio e molto altro.

Con una media di 4.5/5 basata su 1731 recensioni su Google My Business, Ristorante San Pietro è ampiamente apprezzato dalla clientela.

La posizione centrale a Bologna, insieme alla varietà di servizi offerti, rende questo ristorante un luogo ideale per famiglie, gruppi, coppie e chiunque desideri gustare deliziosi piatti di pesce in un'atmosfera accogliente e informale.

Con un'ampia selezione di piatti biologici, vegetariani, dessert e vini, Ristorante San Pietro si adatta a tutti i gusti e offre un'esperienza culinaria unica a Bologna.

Se stai cercando un posto sicuro e inclusivo, che accetta prenotazioni e varie forme di pagamento, ti consigliamo vivamente di contattare Ristorante San Pietro attraverso il loro sito web per prenotare un tavolo e goderti una magnifica esperienza culinaria a Bologna.

Recensioni di Ristorante San Pietro

Ristorante San Pietro - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Marco Novelli
5/5

La cena al ristorante San Pietro è stata davvero eccezionale.
Scoperto per caso, il ristorante si presenta molto accogliente e curato.
I camerieri erano così gentili e premurosi da rendere l'atmosfera molto piacevole.
I piatti tipici bolognesi erano incredibili, un'autentica festa di sapori che mi hanno fatto sentire davvero immerso nella tradizione culinaria della città.
E oh, la delizia al limone tra i dolci!
Una vera delizia che ha concluso perfettamente la serata.
Consiglio assolutamente questo ristorante per un'indimenticabile esperienza culinaria a Bologna.

Ristorante San Pietro - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Marco Colonna
5/5

Ristorante molto elegante e fine. Tappezzeria dal colori caldi che rende l'atmosfera molto accogliente.
Piatti gustosi e succulenti serviti in porzioni bilanciate per non rimanere con la fame a fine cena e non sentirsi nemmeno troppo appesantiti.
Noi abbiamo optato per antipasto, primo e dolce ed eravamo davvero sazi a fine pasto.
Menù non tanto ampio, ma proprio per questo i piatti erano davvero studiati e riprodotti con un attenzione notevole.
Consiglio soprattutto i ravioli al cacao e la lasagna.
Personale molto gentile e cordiale, pronto a rispondere alle nostre esigenze senza essere assolutamente invadente.
Consigliato a tutti quelli che voglio passare una piacevole serata a gustare degli ottimi piatti!

Ristorante San Pietro - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Fabio Ruggeri
3/5

Location piccola, ma molto molto bella.
Menù con tante portate, sia di pesce che di carne. Ho apprezzato la cotoletta alla bolognese, peccato per l'impanatura che in qualche punto si staccava dalla carne. Le verdure alla griglia erano buone, ma un po' troppo morbide. Ho preso anche un dessert (tortino ricotta e pere) che era buono, sebbene non si sentissero troppo le pere.
Personale di sala preparato, ma un po' troppo sbrigativo (ho apprezzato però la gentilezza e preparazione della ragazza)
Rapporto qualità-prezzo corretto

Ristorante San Pietro - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Enza Anna Cofini
3/5

A parte il servizio,che dovrebbe essere migliorato(mi hanno messo la forchetta di ricambio a destra)..il cibo tutto sommato era buono..anche se,anche lí,alcuni dettagli avrebbero fatto la differenza..ad esempio:i raviolioni farciti di baccalà,con vongole e finocchietto,sono troppo grandi(ho dovuto tagliarli con coltello e forchetta,ma il coltello con i primi non andrebbe usato)..farli piú piccoli,ne avrebbe aumentato la quantità(erano 3 di numero)..inoltre,il condimento era slegato..sgusciare le vongole(che malgrado avessero il guscio non erano neppure tutte fresche)e fare un salsa frullando il finocchietto(magari con l'acqua di cottura delle vongole)avrebbe dato al piatto un aspetto piú elegante e raffinato..anche il trancio di baccalà,su scarola stufata e polvere di olive nere,poteva venire meglio..ad esempio,con un minuto in piú di cottura la polpa del baccalà si sarebbe staccata meglio dalla pelle..che,se c'é,deve essere perlomeno croccante..al contrario,la scarola era troppo cotta..e poi smettiamola con questa brutta abitudine di fare un base con le verdure..Va bene che era il baccalà il protagonista del piatto,ma impariamo a valorizzare le verdure come contorno mettendole accanto,non sotto..anche la polvere di olive,che era salata,piú che metterla sul baccalà(allora che lo lasciamo a fare ammollo il baccalà,x fargli perdere il sale,se poi ci mettiamo cose salate sopra?)..io l'avrei messa sulla scarola,che era insipida e dall'aspetto poco invitante..xché era stracotta e aveva perso il colore e tutta la sua croccantezza..metterci almeno del peperoncino fresco(senza semini)gli avrebbe dato un pochino di sapore..comunque,almeno il baccalà era bello compatto e saporito..malgrado questo piccoli particolari,il ristorante é decisamente da pesce..l'unico piatto di carne interessante era il peposo di cinghiale,con un sugo saporito e dalla carne non troppo dura..anche le carote e il sedano a pezzi grossi gli davano un aspetto rustico,come richiede il piatto..come dolce,consiglio un bigné farcito di ricotta con zucchero a velo(come nel cannolo siciliano)coperto di gocce di cioccolato e pistacchi tritati finemente..il limoncello é stato offerto,ma ve lo sconsiglio..é troppo forte e si sente molto l'alcool..mio marito,che regge bene l'alcol,si é sentito una vampata di calore allo stomaco..e meno male che aveva mangiato abbastanza..

Ristorante San Pietro - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Enrico Spina
5/5

Ristorante tipico Bolognese con vasta scelta di vini. I tortellini con crema di parmigiano erano divini, lo stesso posso dire per l'entrecote, eccezionale. Camerieri gentilissimi. Prezzo onesto per il cibo e la qualità offerta

Ristorante San Pietro - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Emily Bonizzato
5/5

Ambiente confortevole, ottimo calice di vino per accompagnare una serata di coppia davvero piacevole, lo staff preparato e cortese, complimenti a Roberto per la sua accoglienza fin dall'inizio, gentile ci ha offerto anche un bicchierino di limoncello a fine pasto!
Piatti fantastici, prezzi secondo me giustissimi per come si mangia bene ♥️ Complimenti allo chef!! Spero di ripassare presto a Bologna da loro 🙂

Ristorante San Pietro - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Вікторія Яковенко
5/5

Complimenti !. Molto buono, i piatti sono tutte preparate con passione e professionalità. Roberto e Giorgio sono stati molto gentili.Ritornerò sicuramente .

Ristorante San Pietro - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Peppe Oria
5/5

Abbiamo avuto il piacere di cenare in questa trattoria e siamo stati piacevolmente sorpresi. Ottimi i tortellini in crema di parmigiano ed i balanzoni, così come gli antipasti di pesce.
Gentile e professionalità del personale. Ci ritorneremo sicuramente.
Un caro saluto al proprietario Roberto dalla Basilicata.

Go up