Posta dei Cavalli - Bagnoli di Sopra, Provincia di Padova

Indirizzo: SP5, 37, 35023 Bagnoli di Sopra PD, Italia.

Specialità: Punto di riferimento storico.

Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Posta dei Cavalli

Posta dei Cavalli SP5, 37, 35023 Bagnoli di Sopra PD, Italia

Certo, ecco una descrizione dettagliata della posizione menzionata:

Indirizzo: SP5, 37, 35023 Bagnoli di Sopra PD, Italia.

Specialità: Punto di riferimento storico.

Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.

Media delle opinioni: 5/5.

Questo luogo si trova a Bagnoli di Sopra, in provincia di Padova, Italia. È considerato un punto di riferimento storico per la zona, probabilmente ricco di cultura e tradizioni locali. La media delle opinioni su Google My Business è eccellente, con un punteggio perfetto di 5 su 5. Questo suggerisce che i visitatori hanno avuto esperienze estremamente positive e soddisfacenti presso questa azienda.

Per chiunque stia cercando informazioni su questo luogo, è importante tenere presente la sua posizione esatta e la specialità che offre, ovvero il suo valore storico e culturale. Potrebbe essere un luogo ideale da visitare per coloro che amano esplorare la storia e le tradizioni locali di una regione.

Infine, per ulteriori dettagli e per prenotare una visita o per qualsiasi altra informazione, si consiglia vivamente di contattare direttamente la pagina web ufficiale di questo luogo. Questo potrebbe fornire ulteriori dettagli, orari di apertura e altre informazioni utili per pianificare al meglio la propria visita.

Recensioni di Posta dei Cavalli

Posta dei Cavalli - Bagnoli di Sopra, Provincia di Padova
Roberto Ferigolli
5/5

Le amministrazioni postali, oltre a fornire il servizio di inoltro della corrispondenza cioè di “posta delle lettere”, nei secoli dal XVI al XIX, offrivano anche il servizio di “posta dei cavalli”. Esso consisteva nella possibilità di cambiare cavalli e postiglioni ad ogni stazione di posta al fine di rendere il viaggio più agevole e veloce. Non solo la diligenza pubblica usufruiva del servizio ma anche chi possedeva una carrozza propria poteva viaggiare cambiando i cavalli che erano di proprietà della stazione di partenza e che, dopo il percorso, vi ritornavano.
Disposte in maniera regolare lungo le strade principali, le stazioni di posta distavano otto o dieci miglia l’una dell’altra e solitamente consistevano in uno spiazzo di sosta con annesse locanda, osteria, scuderie, maniscalco e rimessa per le carrozze.

Go up