Oasi WWF di Serre Persano - Serre, Provincia di Salerno

Indirizzo: Via Falzia, 13, 84028 Serre SA, Italia.
Telefono: 3406081831.
Sito web: wwf.it.
Specialità: Riserva naturale, Zona per il bird-watching, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Bagni pubblici, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 621 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Oasi WWF di Serre Persano

In una tranquilla zona della Campania si trova l'Oasi WWF di Serre Persano, un luogo incantevole immerso nella natura che offre un'esperienza unica per gli amanti della biodiversità e del bird-watching. Situata in Via Falzia, 13, 84028 Serre SA, Italia, l'Oasi WWF di Serre Persano è facilmente accessibile e offre una serie di servizi per rendere la visita piacevole e confortevole.

La riserva naturale è conosciuta per la sua varietà di specie animali e vegetali, creando un ambiente ideale per il bird-watching. Gli appassionati di escursioni troveranno numerosi percorsi ben segnalati e adatti anche ai bambini, rendendo l'Oasi un luogo perfetto per una gita in famiglia.

Con ingresso e parcheggio accessibili in sedia a rotelle, l'Oasi WWF di Serre Persano si impegna a essere inclusiva e accogliente per tutti i visitatori. I bagni pubblici, i tavoli da picnic e le escursioni guidate sono solo alcune delle attività disponibili per rendere la visita ancora più piacevole.

L'Oasi ha ricevuto 621 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.1/5, confermando la sua popolarità e la soddisfazione dei visitatori.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito web ufficiale dell'Oasi WWF di Serre Persano. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica immersa nella natura!

Recensioni di Oasi WWF di Serre Persano

Oasi WWF di Serre Persano - Serre, Provincia di Salerno
Roberta De Simone
4/5

È un posto naturale al 100%, motivo per cui conviene avere scarpe idonee per evitare che parte del percorso, irrorato da un corso d'acqua attiguo, vi infanghi scarpe non idonee. A me è piaciuto, ho potuto vedere,dalle postazioni,una bella coppia di bianchi aironi in volo e su di un albero, ed alcune anatre selvatiche (ci sono stata i primi giorni di marzo). Come sempre, la natura, soprattutto dove ci sono anche corsi d'acqua, rilassa ed energizza.Il contributo al WWF ci fa sentire sostenitori di un mondo, quello della natura e degli animali, che oggi più che mai necessitano di aiuto. Dopotutto è l'essere umano che ogni giorno in vari modi ne minaccia la sopravvivenza...Comunque è stata una piacevole mattinata, con sosta ad un vicino ristoro che recensisco positivamente.

Oasi WWF di Serre Persano - Serre, Provincia di Salerno
Fabio Attanasio
4/5

Una bellissima oasi, con un percorso abbastanza agevole per raggiungere la riva del Sele e osservare in casupole diverse specie di uccelli. Tra cui l'airone. All'ingresso dell'oasi sono state ricostruite due capanne del paleolitico, seguendo i calchi rinvenuti in zona sepolti dall'eruzione del Vesuvio. Uscendo a Campagna, svoltate a sinistra e poi seguite le indicazioni e non il navigatore. Quest'ultimo invece di 5km vi propone un percorso di 19km. Tra l'altro anche un tratto di strada sterrata. Ampio parcheggio. Ci sono anche tavoli per pic-nic. Accanto c'è il ristorante Airone.

Oasi WWF di Serre Persano - Serre, Provincia di Salerno
Manuela Pontillo
2/5

Nonostante il percorso sia facile e pianeggiante, adatto a bambini e cardiopatici, l'esperienza non mi ha entusiasmato più di tanto. La vista sul fiume è molto limitata, a stento sono riuscita a vedere, tramite l'obbiettivo della mia macchina fotografica, un airone in lontananza e qualche libellula qua e là. Non adatto a chi non ha pazienza per il birdwatching. Personale gentile e disponibile, unica cosa da dieci.

Oasi WWF di Serre Persano - Serre, Provincia di Salerno
Serena De Nicola
1/5

Domenica pomeriggio. All'ingresso non c'era nessuno, era tutto chiuso, nessuna indicazione, nessun percorso segnato. Al telefono non ha risposto nessuno. Dalla mappa presente all'entrata si vedeva un percorso lungo il fiume, ma intorno a noi il nulla, un campo assolato con qualche vecchia capanna. Abbiamo provato a raggiungere la sponda del fiume e abbiamo trovato uno spettacolo osceno di sporcizia e degrado.

Oasi WWF di Serre Persano - Serre, Provincia di Salerno
rita scognamiglio
5/5

Bellissima domenica immersi nella natura.
Abbiamo prenotato (consigliatissimo)una passeggiata con la guida (un volontario molto preparato e appassionato) che ci ha raccontato l'unicità di questa oasi e di piccole e grandi caratteristiche dei suoi abitanti. Abbiamo ammirato dagli osservatori uno squarcio di vita degli uccelli (ma nn solo) che animano il fiume. Affascinante

Oasi WWF di Serre Persano - Serre, Provincia di Salerno
elvy elvy
4/5

Personale molto gentile, percorso facile da fare con i bambini. Peccato soli che fosse interrotto ad un tratto e non sia stato possibile proseguire oltre. Abbiamo anche pranzato ed è stato veramente piacevole e rilassante

Oasi WWF di Serre Persano - Serre, Provincia di Salerno
Annalaura Giannantonio (Lolli)
5/5

Semplicemente divina l'oasi di Persano! Verde riposante e ben tenuto, per una giornata da trascorrere in famiglia o in coppia a contatto della bellezza e della natura.

Oasi WWF di Serre Persano - Serre, Provincia di Salerno
Luis Vairo
3/5

Il luogo è discretamente suggestivo, ma da evitare con il caldo atroce delle estati italiane. Andrebbe in modo più organizzato pianificare delle escursioni, devo inoltre aggiungere che il costo per accedervi è spropositato anche in riferimento ad altre oasi paesaggisticamente migliori.

Go up