Bistrot Colonna - Bertinoro, Provincia di Forlì-Cesena

Indirizzo: Via Arrigo Mainardi, 10/12, 47032 Bertinoro FC, Italia.
Telefono: 0543444333.
Sito web: enotecacolonna.it.
Specialità: Ristorante, Enoteca.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Musica dal vivo, Ottimi cocktail, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Cocktail, Offre piatti vegani, Pasti fino a tarda sera, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Accogliente, Informale, Romantico, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 576 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Bistrot Colonna

Bistrot Colonna è un'accogliente e informale ristorante ed enoteca situato a Bertinoro, in Italia. La sua posizione in Via Arrigo Mainardi, 10/12, 47032 Bertinoro FC lo rende un luogo ideale per rilassarsi e godersi ottimi pasti e vini di qualità.

Il locale offre tavoli all'aperto per chi desidera mangiare all'aria aperta, ma anche la possibilità di consumare sul posto o di ricevere la consegna a domicilio. Con la presenza di musica dal vivo e ottimi cocktail, il Bistrot Colonna si distingue per l'atmosfera romantica e accogliente che offre ai suoi clienti.

Le sue specialità includono una vasta selezione di piatti vegani e vegetariani, oltre a cibi sani e dessert deliziosi. Inoltre, il locale offre una varietà di bevande tra cui vino, birra, superalcolici e cocktail.

Con un bagno, un ingresso e tavoli accessibili in sedia a rotelle, il Bistrot Colonna si impegna per garantire un ambiente inclusivo per tutti i clienti. Inoltre, il locale accetta prenotazioni e carte di credito, rendendo più semplice l'organizzazione di una serata speciale.

Basandosi sulle 576 recensioni su Google My Business, si può vedere che il Bistrot Colonna gode di una media di opinioni molto positiva, con un punteggio di 4.4/5.

Se sei in cerca di un posto accogliente e romantico dove gustare ottimi cibi e vini, il Bistrot Colonna è la scelta perfetta. Non esitare a contattarli tramite il loro sito web enotecacolonna.it per prenotare e vivere un'esperienza culinaria indimenticabile.

Recensioni di Bistrot Colonna

Bistrot Colonna - Bertinoro, Provincia di Forlì-Cesena
Baga
4/5

Tranquilla serata di agosto, sala comunque piena e molto silenzio. L’atmosfera è resa molto elegante dall’assenza di illuminazione generale e la presenza di lampade per ogni tavolo.
Ho notato un bar molto fornito di gin, con cui si fanno delle combinazioni in piatti del menu. Mentre la sezione bar e ricavata dal vecchio cinema, una fantastica location.
Il servizio è eccellente e cordiale.
L’idea del cappelletto al ragù al contrario e originale e ben eseguita mentre la selezione di formaggi e ottima ed accompagnata con marmellata, saba e miele molto intensi.
Il menu è un generale variegato ed alternativo, mantenendo però una quantità limitata di pietanze, da provare tutto!
Il pianoforte suonato in diretta ogni tanto è fantastico, ma potrebbe risultare troppo rumoroso se suonato a lungo al di fuori dalle pause che già il musicista fa.
Consigliato per la tranquillità e la particolarità che negli altri locali tradizionali limitrofi potrebbe mancare.

Bistrot Colonna - Bertinoro, Provincia di Forlì-Cesena
Sebastiano “Seba”
5/5

Ristorante molto accogliente con vista panoramica.
Ottimo il servizio è ottimo cibo con vasta scelta di vini.
Spero di tornarci presto.
Consigliato.

Bistrot Colonna - Bertinoro, Provincia di Forlì-Cesena
Andrea Bellina
5/5

Se siete in Emilia Romagna, e vorreste cenare in un posto magico, il mio consiglio è sicuramente l'Enoteca Bistrot Colonna. Situato a Bertinoto sulle colline forlivesi, il ristorante è ospitato tra le mura del vecchio cinema, una struttura che appena varcata la soglia vi trasporta in un mondo che trasuda storia, un luogo vissuto e frequentato dalla gente gente del luogo e che ha visto proiettare le pellicole del tempo. Una volta entrati si viene immediatamente rapiti dall'atmosfera che si respira fatta di luci soffuse, di ricordi e di musica. Infatti Luca siede al pianoforte a coda e regala le sue note armoniose e calde ai presenti, che arrivano in tutta la loro dolcezza e senza avere la pretesa prepotente di sopraffare le parole, che possono scorrere libere affiancando la voglia di conversare. Marilena ti accoglie sempre con il suo sorriso contagioso e ti guida nel percorso del gusto attraverso i piatti della tradizione emiliana romagnola, ed una scelta importante per quanto riuguarda la carta dei vini. La cena scorre via perfetta con l'ottima cucina e le note del pianoforte, un connubio perfetto che catturano i tuoi ricordi e li conservano nel cuore, con la promessa di ritornare e ripetere quell'esperienza. Provate l'Enoteca Bistrot Colonna, sono sicuro che alla fine mi direte: avevi ragione.

Bistrot Colonna - Bertinoro, Provincia di Forlì-Cesena
Enrico Tramaglini
5/5

Cena davvero ottima. Il locale è molto carino e curato con una bellissima vista. Cibo davvero tutto molto buono, dagli antipasti (battuta di fassona e salumi misti) ai primi (cappelletti con ripieno di ragù e crema di parmigiano veramente spettacolare) compreso i dolci. Ottima scelta di vini locali e non, bella scoperta lo Chardonnay frizzante della cantina Celli che ci fa capire che non c'è solo prosecco o Franciacorta. Personale molto gentile e disponibile. C'è anche un piano che il proprietario suona in serata. I coperti non sono tantissimi quindi consiglio di prenotare. Posto consigliatissimo

Bistrot Colonna - Bertinoro, Provincia di Forlì-Cesena
Sabrina Pretolani
5/5

Ho passato una bellissima serata, atmosfera unica, grazie anche al proprietario Luca che al pianoforte ci ha deliziato di tanti brani famosi , ho ordinato una battuta di carne, deliziosa e un gin tonic che non avevo mai sentito, di ottima qualità, la scelta dei gin è davvero molto ampia, e ben fatto!! Uno di quei posti dove dici.. Devo assolutamente tornare, tutto perfetto! Complimenti, i propietari gentilissimi e attenti ad ogni esigenza, il bistrot è una chicca per ogni particolare, sia per la location, che per gli arredi e la cura dei piatti

Bistrot Colonna - Bertinoro, Provincia di Forlì-Cesena
Federico B.
5/5

Una cena molto piacevole, di sabato sera, in cui nonostante il ristorante fosse bello pieno, siamo stati serviti molto bene, sia nei piatti sia nell'attenzione al servizio.
In 2 abbiamo ordinato un cestino di grana con verdure, 2 primi, un secondo (nelle foto vedete una mezza porzione) ed un dolce.
I piatti si presentavano molto bene, le porzioni giuste ed i piatti molto buoni ed originali.
Il locale è bello, con una vetrata che offre una splendida vista sulla Romagna e ben arredato.
I prezzi sono giusti, anche inferiori ad altri locali che offrono un servizio di livello equivalente.

Bistrot Colonna - Bertinoro, Provincia di Forlì-Cesena
Amedeo Galeffi\
1/5

Ma x piacere ...il vero pane non esisteva la piadina neanche l'ombra, 3 palline di carne vegetale con tre squilli di salsa che se vado in piazza i piccioni la fanno più grande, 9 e dico 9 tortelli buoni ma proprio una miseria il secondo antipasto non lho mangiato la carne cruda mi fa schifo, il secondo di carne anche quella cruda , ma dico fai un'alternativa ce gente che mangia anche carne cotta , ambiente un casino infernale non si riusciva nemmeno a parlare , il mio tavolo talmente stretto che ancora un po baciavo quello che avevo di fronte . Il tutto x 75 € . I miei 75€+ spesi male nella mia vita . X quel che mi riguarda può anche chiudere, una ladrata vera e buona .

Bistrot Colonna - Bertinoro, Provincia di Forlì-Cesena
handsfly hands
5/5

Siamo nel centro di Bertinoro, uno dei borghi di origini medioevali presenti in romagna, con angoli suggestivi storici e panorami superbi sulla vasta pianura romagnola. Il locale è uno stacco, non ti aspetti, ti sorprende fin da subito. Recuperato dal vecchio teatro del paese, ne ha mantenuto l’architettura, con il terrazzino e l’imponente tendone. L’ingresso ti accoglie con un pullulare di oggetti curiosi, dal pianoforte di antica fattura, al manichino sedutovi dinanzi, ai quadri esposti di un grande pittore italiano, e via così, per immergersi poi nella grande sala con vista panoramica. Il locale è anche enoteca, quasi un rito qui a Bertinoro, dove il vino profuma gran parte del territorio, con etichette superbe dal Sangiovese all’Albana. Non mi sono fermata a cena, perché ero di passaggio, ma sarà la mia prossima tappa sicuramente se non altro per la professionalità dimostrata dall’improvvisato titolare in qualità di cicerone?. Per entrare nell’atmosfera più pertinente al locale, girate prima il borgo, andate nel viottolo con i quadri dove si racconta la raccolta del vino, osservate come tutto si origini dal grappolo d’uva perché queste terre ne sono impregnate, con i suoi profumi ad ossigenarne l’aria, ricca di un’affascinante storia.
Buona permanenza

Go up