- Ristobo
- Provincia di Rieti
- Azienda Agricola Capofarfa di Marco Agamennone - Poggio San Lorenzo, Provincia di Rieti
Azienda Agricola Capofarfa di Marco Agamennone - Poggio San Lorenzo, Provincia di Rieti
Indirizzo: Via Quinzia, 126, 02030 Poggio San Lorenzo RI, Italia.
Telefono: 0765884485.
Sito web: capofarfa.it.
Specialità: Fattoria.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 72 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.
Posizione di Azienda Agricola Capofarfa di Marco Agamennone
Recensioni di Azienda Agricola Capofarfa di Marco Agamennone
mauro vir
Ristorante in una Location bellissima
Molto curata con possibilità di visita guidata al sottostante antico mulino (con annesso acquedotto romano)
Condotto da 300 anni dalla stessa famiglia.
personale gentilissimo si può acquistare olio in lattine.
Da provare
Max 67
Più che un agriturismo è un frantoio con cucina ed oltre al cibo, semplice e buono come una volta, il punto di forza è un ottimo padrone di casa, che con i suoi aneddoti e i suoi racconti, ti porta indietro nel tempo.
Aperto solo su prenotazione (minimo 8 perone per aprire) vale assolutamente la gita fuori porta.
Da prenotare la visita dell' antico frantoio e anche alla torre se potete (sono a pagamento).
Torneremo sicuramente.
Alessandro Petrone
Non è un semplice ristorante, non un agriturismo. Quello che offre Marco Agamennone, il gentile e preparatissimo proprietario di questa antichissima azienda agricola, è un’autentica esperienza, un’immersione nella storia, nei sapori e nella natura rigogliosa delle colline Sabine. Scoprirete una storia affascinante che risale addirittura agli antichi romani, usanze e tradizioni rimaste quasi intatte nella raccolta e produzione di olii genuini e pregiatissimi. E una piccola perla: una varietà di olivo (e quindi di olio), la Mennonnia, unica al mondo. Da non perdere.
Soledad Lizzi
Per carità, la qualità del cubo ottima, eravamo in 15 con 6 bambini ma far pagare anche i bambini 30€ che hanno mangiato 2 fette di pane mi sembra assurdo. Sì sa che i bambini non mangiano nulla. Pessima esperienza, non ci torneremo più.
barbara trombetta
Olio extra vergine d'oliva di altissima qualità. In un frantoio storico.
Natascia La Valle
Fantastico! Il proprietario, Marco, è un appassionato e un intenditore del mondo dell'olio sotto tutti i punti di vista... Lasciatevi incantare dai suoi racconti sulla storia, l'arte, le tradizioni e tutti i segreti della splendida ma poco conosciuta Sabina e del magico olio extravergine d'oliva... L'oro verde... Marco produce inoltre una qualità di olio unica al mondo.
Prendevi una giornata per fare un salto nel tempo e nel gusto...
Francesca Ludovisi
Ottimo olio, di altissima qualità. Consiglio la visita del frantoio con le antiche macine in pietra e la sosta al ristorante attiguo. Marco, il proprietario è una persona squisita. Prezzi adeguati.
Roberto Valabrega
Posto bellissimo! Il sig. Agamennone è una persona speciale, di una gentilezza unica. Io sono andato oggi alle ore 13,30 e poveretto, si era appena seduto a tavola per mangiare. Mi ha detto: "Se può aspettare un quarto d'ora, vengo!!" Ho comprato l'olio! Un olio buonissimo, genuino, biologico. Consigliatissimo! Ne caso si può anche mangiare prenotando prima per almeno 12 persone. Se hanno già prenotazioni, ci si può aggregare anche per meno persone. Insomma non aprono se non ci sono almeno 12 persone. Andateci. Il posto è bello anche da vedere e da scoprire. Frantoio molto antico.