Osteria dell'Usignolo - Ghezzano, Provincia di Pisa

Indirizzo: Via I. Lazzeri Ghezzano, 8, 56017 Ghezzano PI, Italia.
Telefono: 050879711.
Sito web: it-it.facebook.com.
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Offre piatti vegani, Pasti fino a tarda sera, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Informale, Romantico, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Seggioloni per bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 524 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Osteria dell'Usignolo

L'Osteria dell'Usignolo è un ristorante italiano situato a Ghezzano, PI, esattamente all'indirizzo Via I. Lazzeri Ghezzano, 8, 56017 Ghezzano PI, Italia. Il ristorante è facilmente raggiungibile contattando il numero di telefono 050879711 o visitando il loro sito web.

Questo ristorante offre una varietà di specialità italiane e non solo, come cibo sano, piatti vegani e vegetariani. Sono disponibili alcolici, birra, caffè, superalcolici e vino. La Osteria dell'Usignolo è aperta per il pranzo e la cena, offrendo dessert e posti a sedere per i clienti. Il ristorante è accogliente, informale e romantico, rendendolo il luogo perfetto per qualsiasi occasione.

Il ristorante offre servizi di tavoli all'aperto, consumazione sul posto, consegna a domicilio, asporto, bagno accessibile in sedia a rotelle, ingresso accessibile in sedia a rotelle, parcheggio accessibile in sedia a rotelle, tavoli accessibili in sedia a rotelle, seggioloni per bambini, parcheggio, parcheggio gratuito, parcheggio in strada gratuito, cani ammessi. Il ristorante accetta prenotazioni, carte di credito e carte di debito, offrendo pagamenti mobile tramite NFC.

La Osteria dell'Usignolo ha ottenuto un punteggio medio di 4.5/5 dalle recensioni su Google My Business. Ci sono un totale di 524 recensioni su Google My Business, il che dimostra la popolarità del ristorante.

Recensioni di Osteria dell'Usignolo

Osteria dell'Usignolo - Ghezzano, Provincia di Pisa
Cinzia Lorenzini
5/5

Una volta entrata dalla porta del locale mi sono immersa in un luogo magico e molto romantico.
Il cibo è curato e presentato in ottima maniera.
Degno di nota è anche l'accoglienza del personale,educato e assai discreto ma pronto a rispondere in caso ci sia bisogno,per esempio,di un consiglio.
Secondo il mio punto di vista è consigliatissimo!

Osteria dell'Usignolo - Ghezzano, Provincia di Pisa
Virginia Pellegrini
5/5

Bellissimo locale alle porte di Pisa, atmosfera intima e romantica. Tutto illuminato dalle candele, veramente particolare.
Ottimo menu e ottima carta dei vini. Abbiamo preso 4 primi ed erano tutti buoni, buonissimo il crème caramel… fanno tutto in casa compreso il pane ed i grissini (che erano buonissimi). Torneremo sicuramente con le belle serate per poter cenare all’esterno!

Osteria dell'Usignolo - Ghezzano, Provincia di Pisa
Loredana Russo
5/5

Abbiamo scelto l'Osteria dell' usignolo per festeggiare il nostro decimo anniversario di matrimonio.
L' atmosfera è magica, perfetta per una cena romantica. Il personale è cordiale, professionale e discreto.
I piatti sono semplici ma curati. Consiglio vivamente lo stracotto al chianti! Il rapporto qualità - prezzo molto buono.
Esperienza molto positiva!

Osteria dell'Usignolo - Ghezzano, Provincia di Pisa
Claudio Ceccherini
5/5

Un posto nascosto fuori dal centro della città, dove però mangerete sicuramente bene. Cibo buonissimo!
Locale piccolo all'interno e caratteristico, fuori invece d'estate sono disponibili due giardini.
Prezzo leggermente sopra la media ma vale assolutamente la qualità del cibo. Nota di merito per il pane e i grissini fatti in casa!

Osteria dell'Usignolo - Ghezzano, Provincia di Pisa
Graziella Ferretti
5/5

Mi sono innamorata di questo posto. I Cibo è ottimo, di alta qualità. Il pane la schiacciata, grissini, pasta e dolci..... tutto fatto a mano da loro. L'ambiente direi particolare e merita l'attenzione
.. Parlano le mie foto. Ci ritornerò sicuramente.

Osteria dell'Usignolo - Ghezzano, Provincia di Pisa
Alessandra G.
4/5

Uno dei nostri posti preferiti a Pisa. È un locale sui generis, molto intimo, semplice, ma con una propria ed originale identità. Illuminato quasi esclusivamente da candele, sembra quasi di essere in un luogo raccontato nelle favole, e si ha come la sensazione che nel giardinetto possano spuntare da un momento all'altro dei folletti.
Cibo semplice ma gradevole e di buona qualità.
Servizio discreto ed educato.
Buona scelta di vini.
Consigliato!

Osteria dell'Usignolo - Ghezzano, Provincia di Pisa
Chiara Petrina
4/5

Ristorantino piccolo ma veramente elegante e di atmosfera con candele ai tavoli, in una stradina non facilissima da trovare. Visti i pochi tavoli soprattutto se non si può cenare fuori, meglio prenotare. Piccolo parcheggio vicino al ristorante. Buoni i taglieri di salumi e ottimo il lampredotto. Buona carta dei vini con ricarichi nella norma. Conto abbastanza alto.Gentile la proprietaria che ci ha anche consigliato il vino.

Osteria dell'Usignolo - Ghezzano, Provincia di Pisa
Giusy Iavarazzo
5/5

Il viaggio nei sapori di è quasi giunto al termine. Stasera siamo ?'? ' a circa 10 minuti di macchina dal di . Una curiosità sul nome del locale? L'uso iniziale dell' edificio era  quello di un convento. Nel '600 la via si chiamava via dell'Usignolo.

Il giardinetto che conduce all'ingresso, dall'aspetto intimo, è molto eloquente e sembra dare il benvenuto all'autunno con le composizioni di foglie  imbrunite e il colore caldo della mise en place. Inizialmente entriamo nella sala principale e stiamo per accomodarci a un tavolo, quando ci viene proposto di valutare un altro tavolino in una saletta molto intima, dall'arredamento rustico, dove  un solo tavolo una cantinetta e un camino ci fanno sentire a casa.  Accettiamo la proposta al volo. La cena quasi completamente a lume di candela diventa un caldo abbraccio in attesa di assaporare le prelibatezze del posto. Il menù scritto a mano introduce la totale artigianalità dell'osteria. Gli antipasti della casa sono un mix di gusti ben selezionati e di carattere. Le polpettine al limone sono davvero speciali. L'aroma del limone era in perfetta armonia con la carne. I grissini di accompagnamento appena sfornati,  con una maionese all'aglio e un bel mix di pani anch'essi fatti da loro,  arrivano quasi in contemporanea con gli antipasti. Abbiamo ordinato una tagliata di fassona  con contorno di patate al forno e cappella di porcino alla piastra e uno stracotto al Chianti con cicoria ripassata. Lo stracotto si scioglie in bocca e la tagliata servita correttamente su un piatto ben caldo si tagliava con la forchetta. Ma passiamo ai dolci. Anch'essi sono fatti in casa, semplici ma buoni al palato.  Una torta al cioccolato e una panna cotta alle amarene sono la nostra scelta. Il personale è cortese,  dedicato al cliente e il servizio è veloce e organizzato.  Il rapporto qualità prezzo è  equilibrato  per la qualità della materia prima e del servizio.  Consigliatissimo.

Go up