Accademia der Cacio e Pepe - Zola Predosa, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Viale della Pace, 7, 40069 Zola Predosa BO, Italia.
Telefono: 051753057.
Sito web: accademiadercacioepepe.it.
Specialità: Ristorante romano, Cucina italiana meridionale.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Informale, Adatto alle famiglie, Gruppi, Luogo sicuro per transgender, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Cani ammessi, Cani ammessi all'esterno, Cani ammessi all'interno.
Opinioni: Questa azienda ha 2143 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Accademia der Cacio e Pepe

Recensioni di Accademia der Cacio e Pepe

Accademia der Cacio e Pepe - Zola Predosa, Città Metropolitana di Bologna
Lina
3/5

Ci aspettavamo troppo a causa delle recensioni e questo ha fatto si che ne rimanessimo delusi.
Vorrei iniziare dagli aspetti positivi, il locale è accogliente e il servizio cordiale.
Buoni i saltimbocca con le patate al forno, che in generale è il piatto che più ho apprezzato.
Non posso dire la stessa cosa per la gricia che non mi è piaciuta per niente, soprattutto per la cottura della pasta che risultava un po' gommosetta.
Quanto agli antipasti abbiamo provato il crostino con la porchetta e non era affatto male, al contrario la focaccia con la mortadella, presentataci come pinsa, non sembrava artigianale, anzi, mi ha ricordato molto le focaccelle della mulino bianco.
Altra cosa che è necessario sapere e che nessuno dice al momento della prenotazione è che per mangiare i carciofi bisogna prenotarli in anticipo, ed infatti noi non sapendolo, non abbiamo potuto assaggiarli.
In generale è stata una cena che non mi ha pienamente convinta soprattutto per il conto finale, secondo me eccessivo per la qualità offerta.

Accademia der Cacio e Pepe - Zola Predosa, Città Metropolitana di Bologna
Arianna Favalli
5/5

GLUTEN-FREE
Mi sono recata in questo ristorante per il mio compleanno e non posso che essere pienamente soddisfatta.
Sono venuta perché ho trovato varie recensioni su app senza glutine che dicevano che questo ristorante forniva tutto il menù senza glutine, ho chiamato e al momento della prenotazione la gentile signora che mi ha risposto me lo ha confermato.
Devo dire che è stata un cena buonissima, il cameriere molto informato sul gluten free, mi ha saputo consigliare oppure modificare certi piatti per renderli senza glutine.
Unica "pecca" che posso dire, è che il piatto di carbonara gluten free era la metà dei piatti normali. Sicuramente il peso sarà stato lo stesso perché si confronta un prodotto fresco con degli spaghetti senza glutine confezionati, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Da celiaca, suggerisco di procurarsi gli stessi formati di pasta che vengono proposti sul menù: ormai senza glutine fanno tutto, si trova ogni ben di dio nei negozi dove vendono prodotti senza glutine.
Comunque, per tre antipasti, due primi, un secondo, due acque e due caffè il conto è stato di 84€. Non economicissimo, ma veramente veramente buono. Da notare: non hanno l'aumento per i prodotti senza glutine.
Ci tornerò per un' altra occasione speciale!!

Accademia der Cacio e Pepe - Zola Predosa, Città Metropolitana di Bologna
GameFraZz
5/5

Abbiamo provato questo locale quasi per gioco, essendo a 2 passi da casa e ci malediciamo di non esserci andato prima. Locale molto accogliente, tutto il personale ti saluta sia all ingresso che all uscita, il proprietario molto " de core" ti accoglie raccontandoti pure degli aneddoti sui piatti e immergendoti nell atmosfera romana. Abbiamo preso un po di antipasti, supplì molto buono, la mozzarella in carrozza unico neo della mangiata, non ci è piaciuta molto la panatura e ci è sembrato un po anonimo. Il crostino felice al contrario ci ha commosso dalla bontà. Carbonara e guanciale con purè paradisiaci. In conclusione il dolce tanto buono da chiederne il bis.
Torneremo sicuramente
Ps: prezzo un pochino alto ma data la qualità dei materiali e del vino che da solo è costato 25 euro nel complesso ci sta.

Accademia der Cacio e Pepe - Zola Predosa, Città Metropolitana di Bologna
Alessandro D'Andrea
4/5

Venuti qui per cena, abbiamo speso 84€ prendendo:
- Puntarelle con acciughe e pancetta. Le puntarelle si riconfermano il mio piatto preferito della cucina laziale. Molto gustosa la versione con la pancetta, che non avevo mai provato.
- Trippa, veramente deliziosa!
- Spaghetti senza glutine alla carbonara, che mi sono stati descritti molto buoni ma forse un po'piccoli come porzione.
- Mezze maniche all'amatriciana, veramente gustose.
- Saltimbocca accompagnati da patate al forno. Buoni assolutamente, ma tra tutti i piatti forse il più debole, per quanto comunque molto buoni!
- Due acque.
- Due caffè.
Prezzo assolutamente in linea con quanto ci aspettavamo. Forse leggerissimamente più alto di quanto pensavamo, ma non eravamo tanto lontani.
Tutto buono, ma la cosa che ho apprezzato di più è stato il personale veramente attentissimo alla celiachia della mia compagna, un vero gesto di premura.
Tutto il menù è gluten free. L'unica cosa, le paste senza glutine sono confezionate.
Ambiente molto rustico e verace, dove puoi sentirti veramente a tuo agio, senza sovrastrutture.

Accademia der Cacio e Pepe - Zola Predosa, Città Metropolitana di Bologna
Lorenzo Maiani
3/5

Ristorante a Zola Predosa di cucina tipica romana. Abbiamo ordinato mix di antipasti e bis di primi. Gli antipasti (crostini e fritti) ci sono risultati abbastanza secchi e poco saporiti, così come i due primi (carbonara ed amatriciana). Siamo rimasti un po' delusi. Nonostante ciò, personale cordiale e disponibile, location rustica, prezzi nella media.

Accademia der Cacio e Pepe - Zola Predosa, Città Metropolitana di Bologna
Antonia Carbotti
5/5

Molto bello e suggestivo la location. L'attesa lunga è dal momento in cui il proprietario decide di venire a prendere l'ordine poi invece la preparazione dei piatti è veloce. Se ci fossero due persone a prendere l'ordine i tempi di attesa sarebbero molto limitati.
La cucina è ottima e di qualità
I vini molto apprezzabili.

Accademia der Cacio e Pepe - Zola Predosa, Città Metropolitana di Bologna
Andi Killo
4/5

Ristorante ben riuscito devo dire. Il luogo è abbastanza semplice, ma il servizio è stato molto professionale per quanto riguarda i camerieri e molto originale per quanto riguarda il proprietario. Il servizio è stato molto apprezzato. Per quanto riguarda il cibo, tutto era buonissimo, alcuni ingredienti potevano essere dosati un po' in maniera diversa, ma questa è una sfumatura diciamo, perché tutto ciò che ho mangiato era davvero buono.

Accademia der Cacio e Pepe - Zola Predosa, Città Metropolitana di Bologna
Barbara Pisanu
3/5

Come amante di Roma e dei Romani dovevo assolutamente andarci! È preferibile prenotare perché questo locale è sempre ambito soprattutto nel fine settimana . Il parcheggio è molto ampio e comodo . All'interno si riproduce un po' l'atmosfera delle trattorie/ osterie de Roma. Credo sia piuttosto carino in estate con i tavoli all'aperto . Abbiamo preso carciofi, tonnarelli cacio e pepe , abbacchio, contorno dolce " la maialata " e vino . Non mi sono fatta mancare nulla direi... Eppure il signore che prende le prime ordinazioni ( forse il proprietario ) voleva per forza farmi prendere dei crostini , perché altrimenti l'attesa per la pasta ( fatta in casa) sarebbe stata più di mezz'ora e ....e se avessi voluto non ordinarli e scegliere di aspettare poi era colpa mia lui mi aveva avvertito ..il tutto con insistenza .Ma a me i crostini proprio non andavano , avevo già ordinato la cena completa ...Niente quasi si era offeso ed insisteva.
Poi però anche senza crostini i tonnarelli sono arrivati nel giro di 5 minuti....
Primo piatto ed abbacchio non male , buone le patate di contorno, la maialata forse mi ero creata troppe aspettative vedendo foto e recensioni . Non economico ma nella media.

Go up